A partire dal: 1 aprile 2024
1. Ambito di applicazione
Le nostre condizioni generali di vendita valgono per le spedizioni in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein.
2. Costi di consegna
Offriamo la spedizione gratuita all'interno dell'area di consegna sopra indicata.
Per gli articoli disponibili in magazzino è possibile anche la consegna tramite posta espressa. Per questo addebitiamo CHF 20.-.
Gli ordini espressi possono essere effettuati dal lunedì al giovedì a mezzogiorno. Se è necessario incidere il tuo gioiello prima della spedizione, purtroppo non è possibile effettuare un ordine espresso.
3. Condizioni di pagamento
Rhomberg elabora tutti i pagamenti tramite fornitori di servizi di pagamento esterni. I metodi di pagamento disponibili sono elencati durante il checkout.
3.1 Shopify Payments
Se scegli un metodo di pagamento offerto dal fornitore di servizi di pagamento Shopify Payments, l'elaborazione del pagamento sarà effettuata dal fornitore di servizi tecnici Stripe Payments Europe Ltd., 1 Grand Canal Street Lower, Grand Canal Dock, Dublino, Irlanda, al quale inoltreremo le informazioni da te fornite durante il processo di ordinazione, insieme alle informazioni sul tuo ordine (nome, indirizzo, numero di conto, codice di ordinamento bancario, eventualmente numero di carta di credito, importo della fattura, valuta e numero di transazione) in conformità con l'art. 6 (1) (b) GDPR. I tuoi dati saranno trasmessi esclusivamente ai fini dell'elaborazione dei pagamenti con Stripe Payments Europe Ltd. e solo nella misura necessaria a tale scopo.
Ulteriori informazioni sulla protezione dei dati di Shopify Payments sono disponibili all'indirizzo https://www.shopify.com/legal/privacy, mentre le informazioni sulla protezione dei dati di Stripe Payments Europe Ltd sono disponibili all'indirizzo https://stripe.com/de/privacy.
3.2 Worldline Online Payments
Se si sceglie un metodo di pagamento offerto dal fornitore di servizi di pagamento Worldline, l'elaborazione del pagamento sarà effettuata dal fornitore di servizi tecnici Worldline Schweiz AG, Hardturmstrasse 201, 8005 Zurigo, Svizzera, al quale inoltreremo i dati forniti durante il processo di ordinazione, nonché le informazioni relative all'ordine (nome, indirizzo, numero di conto, codice di avviamento bancario, eventualmente numero di carta di credito, importo della fattura, valuta e numero di transazione) ai sensi dell'art. 6 (1) (b) GDPR. I tuoi dati saranno trasmessi esclusivamente ai fini dell'elaborazione dei pagamenti con Worldline e solo nella misura necessaria a tale scopo.
3.3 Acquisto a conto corrente
Gli acquisti su fattura vengono elaborati tramite il fornitore di servizi di pagamento esterno
CembraPay AG, Bändliweg 20, 8048 Zurigo, Svizzera (di seguito "CembraPay"). elaborati. L'opzione di acquisto a conto è disponibile se CembraPay ha una verifica di solvibilità positiva. Si prega di notare che il controllo è automatizzato e non abbiamo alcuna influenza sul risultato. Dopo la verifica avvenuta con successo, l'acquisto può essere completato utilizzando il metodo di pagamento desiderato "acquisto a conto".
L'acquirente riceverà la fattura direttamente da Cembrapay non appena avremo spedito la merce. Si prega di notare che la fattura viene solitamente inviata prima del ricevimento della merce. Hai 30 giorni di tempo dalla data della fattura per pagare.
3.4 Twint
In caso di pagamento tramite l'app di pagamento Twint, l'elaborazione del pagamento viene effettuata da TWINT AG, Stauffacherstrasse 41, CH-8004 Zurigo.
3.5 PayPal
In caso di pagamento tramite un metodo di pagamento offerto da PayPal, l'elaborazione del pagamento avviene tramite il fornitore di servizi di pagamento PayPal (Europe) S.à rl et Cie, SCA, 22-24 Boulevard Royal, L-2449 Lussemburgo (di seguito: "PayPal"), soggetto alle Condizioni d'uso di PayPal, disponibili all'indirizzo https://www.paypal.com/de/webapps/mpp/ua/useragreement-full o - se il cliente non dispone di un account PayPal - soggetto ai termini e alle condizioni per i pagamenti senza account PayPal, disponibili all'indirizzo https://www.paypal.com/de/webapps/mpp/ua/privacywax-full.
3.6 Pagamento anticipato / bonifico WIR
Si prega di trasferire l'importo in anticipo a Rhomberg. Per i pagamenti anticipati purtroppo non possiamo garantire i tempi di consegna indicati per gli articoli, poiché la consegna avverrà solo dopo aver ricevuto il pagamento. Seleziona questo metodo di pagamento anche se desideri pagare con WIR.
3.7 Mancato pagamento
In caso di ritardo nel pagamento, "Cembrapay" addebita commissioni di sollecito. Dopo 32 giorni, la CembraPay AG invierà un promemoria di pagamento gratuito (solo via e-mail e solo se l'indirizzo e-mail è noto alla ZVV). Seguiranno due promemoria a pagamento (1° promemoria via e-mail dopo 32 giorni al costo di 20 CHF, 2° promemoria via posta dopo 45 giorni al costo di 30 CHF). Se entro i termini specificati non viene effettuato alcun pagamento, "Cembrapay" può incaricare terzi della riscossione del debito ed è autorizzata a cedere il/i credito/i. In tutti i casi, "Cembrapay" si riserva il diritto di addebitare un ulteriore interesse del 14,9% annuo, il risarcimento di ulteriori danni e le spese e commissioni procedurali (inclusa la riscossione dei crediti).
Rimborso dopo un reso
L'importo dell'acquisto verrà accreditato entro 14 giorni dal ricevimento del reso. Il rimborso verrà effettuato utilizzando la modalità di pagamento selezionata al momento dell'ordine.
Sconti e buoni promozionali:
In questa categoria rientrano tutti i buoni da noi emessi gratuitamente con un periodo di validità specifico. Questi buoni non possono essere acquistati e possono essere riscattati solo durante il periodo specificato. Singoli prodotti potrebbero essere esclusi dalla promozione. È possibile utilizzare un solo buono promozionale per ordine.
In caso di reso, i buoni promozionali non verranno rimborsati. Se ordini più articoli, lo sconto verrà suddiviso tra di essi. Ciò significa che in caso di reso parziale, anche lo sconto sul prezzo verrà ridotto proporzionalmente.
4. Ordine e conclusione del contratto
Ordini nel nostro negozio tramite
- Aggiungere gli articoli al carrello,
- Inserisci il tuo indirizzo di consegna,
- verificare gli inserimenti e completare l'ordine selezionando la modalità di pagamento e inserendo i dati di pagamento.
Dopo aver inviato l'ordine, ti invieremo un'e-mail di conferma della ricezione dell'ordine e ne riporteremo i dettagli. La presente conferma di ricezione non costituisce accettazione della vostra offerta, ma ha il solo scopo di informarvi che abbiamo ricevuto il vostro ordine.
Il contratto d'acquisto si conclude nel momento in cui accettiamo il tuo ordine consegnandoti la merce o comunicandoti la consegna. Il contratto viene concluso esclusivamente in lingua tedesca.
5. Condizioni di consegna, cambio e reso
Consegna:
Il tuo ordine verrà elaborato immediatamente e, se disponibile in magazzino, verrà spedito immediatamente. Non addebitiamo alcuna spesa di spedizione per la consegna nel luogo da voi scelto in Svizzera o nel Principato del Liechtenstein.
In caso di indisponibilità della merce ordinata, ci riserviamo il diritto di non effettuare la consegna. In questo caso, ti informeremo immediatamente e ti rimborseremo senza indugio qualsiasi corrispettivo già ricevuto.
Diritto di recesso:
Se un articolo non soddisfa le tue aspettative, puoi restituirlo a Rhomberg entro 30 giorni insieme alla fattura. Rhomberg accetta resi di articoli non indossati, senza segni di usura e nella loro confezione originale (inclusa custodia e istruzioni). In caso di istruzioni per l'uso mancanti verrà addebitato un costo di CHF 10 per articolo. Sono esclusi dal diritto di recesso gli articoli incisi, personalizzati o realizzati appositamente. Quando spedirai il tuo pacco, riceverai una ricevuta dall'ufficio postale. Si prega di conservare questa ricevuta in modo sicuro, poiché in caso di smarrimento del pacco, il reso potrà essere accreditato solo dietro presentazione di questa ricevuta, a condizione che il pacco sia stato restituito tramite posta raccomandata. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a tuo carico.
6. Condizioni di garanzia/garanzia
Rhomberg Schmuck AG è membro di HANDELSVERBAND.swiss (ex VSV, associazione delle ditte svizzere di vendita per corrispondenza) e aderisce a un rigido codice d'onore che ci obbliga a trattare i nostri clienti con particolare attenzione e a garantirvi un acquisto affidabile. Riceverai una garanzia di 2 anni su tutti i gioielli (la garanzia non si applica in caso di smarrimento, danneggiamento, naturale usura o articoli in liquidazione). Sono esclusi dalla garanzia anche le batterie, i cinturini e i vetri degli orologi. La sostituzione delle batterie e le revisioni periodiche non sono coperte dalla garanzia.
Si prega di conservare la ricevuta della fattura in un luogo sicuro. Serve come prova di garanzia.
7. Prezzi
Tutti i prezzi sono in CHF e includono l'IVA. Salvo errori e variazioni di prezzo.
8. Riserva di proprietà
La merce rimane di proprietà di Rhomberg fino al pagamento finale .
9. Foro competente
Il foro competente è San Gallo.
10. Indirizzo/Impronta
Assistenza clienti
info@rhomberg.ch
Telefono: 071 775 99 77
Siamo qui per te da
Lun-Ven dalle 8:00 alle 13:00
Amministratore delegato: Peter Kühnis
Indirizzo postale
Rhomberg Schmuck AG
Bahnhofstr. 40
9437 Marbach SG